Saltar al contenido

Viaggi in famiglia in Costa Rica

La Costa Rica è una destinazione ideale per le vacanze in famiglia! Insieme creeremo un’esperienza di viaggio che ricorderete per sempre! Anche noi siamo genitori! E sappiamo per esperienza che avventurarsi all’aperto tende a ispirare adulti e bambini allo stesso modo.

Scoprirete le destinazioni per famiglie più popolari in Costa Rica. Esplorerete il parco nazionale Tortuguero un destino remoto che esplode di natura e protegge tanta fauna selvatica come bradipi, coccodrilli, scimmie e da luglio a ottobre centinaia di tartarughe che ritornano a deporre le uova, farete un’emozionante esplorazione notturna nella foresta pluviale, poi continuerete verso il vulcano Arenal dove l’avventura non si ferma mai, fai un’escursione attraverso la foresta pluviale di Monteverde. Scopri la costa selvaggia del Parco Nazionale Manuel Antonio.

Ci sono così tante emozionanti avventure da vivere in Costa Rica. Dall’avvistamento di animali interessanti in un tour nella giungla o dalle lezioni di surf alla zipline e alle escursioni per vedere le cascate, alla degustazione di cioccolato e caffè, l’intera famiglia troverà qualcosa da amare in questo paradiso.

Viaggi in famiglia in Costa Rica

Questo itinerario ti offrirà il meglio della destinazione: Giungla, foreste pluviali, visita al vulcano, cavalcate in montagna e finalmente un po’ di giorni al mare.

Abbiamo scelto per voi le migliori destinazioni e attività per divertirvi e imparare con i vostri figli, anche i più piccini adoreranno tutto quello che Costa Rica ha di offrire!


Giorno 1: Arrivo a San José 

Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel a San José.

Riposatevi bene perché domani il vostro viaggio in famiglia inizierà con tante avventure in mezzo ad una sorprendente natura.

  • Distanza : 11 km
  • Tempistica : 30 minuti
  • Senza Pasti

Tappe: San José

Camera Standard Alloggio 4 Stelle.

Trasferimento privato dall’aeroporto internazionale all’hotel


Giorno 2: Partenza per Tortuguero, la nostra piccola Amazzonia

Oggi partirete presto dalla capitale a Tortuguero, insieme alla vostra guida per iniziare la tua escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero.

Durante il vostro viaggio a Tortuguero, vi fermerete per fare una colazione tipica per poi proseguire verso il molo della Pavona o Caño Blanco, dove salirete tutti a bordo di una barca con destinazione Tortuguero. Il giro in barca a Tortuguero è una delle attrazioni della zona, lungo il percorso potrete ammirare esuberanti foreste, i canali d’acqua, coccodrilli, tartarughe, scimmie e varie specie di uccelli.

Dopo essere arrivati, troverete un lodge su misura per le famiglie con camere comunicanti e un’ampia piscina. Dopo pranzo, farete una breve escursione guidata alla città di Tortuguero per conoscere le attrazioni locali e un po’ dell’origine di questa destinazione. Dopo, il resto della giornata è libero per rilassarsi nel tuo lodge.

  • Distanza : 130 km
  • Tempistica : 7 ore
  • Pasti : Colazione Pranzo, Cena

Tappe: San José Tortuguero

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.

Trasferimento condiviso da San José a Tortuguero



Giorno 3: Esplora la foresta pluviale del Parco Nazionale Tortuguero

Questa mattina farete una visita al Mawamba Park, per percorrere i giardini di farfalle e di rane e scopri come funziona il loro biodi gestore.

Dopo pranzo, incontro con la vostra guida per fare il tour dei canali nel Parco nazionale del Tortuguero. Partenza in barca fino alla stazione dei Ranger del parco nazionale per acquistare i biglietti d’ingresso.

Poi vi avventurerete in un tour in barca di due ore circa all’interno dei canali.

La flora e la fauna di Tortuguero sono incredibili. Potrete avvistare scimmiette, iguane, uccelli, caimani, bradipi e tanta natura. 

Nota: Tortuguero è uno dei più grandi siti di nidificazione dei Caraibi. La stagione della nidificazione inizia da luglio a metà ottobre, questa è un’attività da non perdere assolutamente.

  • Pasti : Colazione Pranzo, Cena

Tortuguero

Tour di Canali di Torturguero

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 4: Sarapiqui, i misteri della foresta  

Dopo colazione, partenza da Tortuguero. Sosta per il pranzo e consegna della macchina a noleggio 4×4. Continua il vostro viaggio per Sarapiquí.


Questa sera dopo il tramonto e insieme alle guide naturalistiche di Selva Verde Lodge farete un’emozionante esplorazione notturna nella foresta pluviale!

Portate la vostra pila e ricercate nei giardini e i sentieri circostanti, la fauna selvatica notturna – come uccelli, raganelle, ragni e mammiferi tra cui kinkajou e pipistrelli!

  • Distanza : 105 km
  • Tempistica : 7 ore
  • Pasti : Colazione Pranzo

Tortuguero Guapiles Puerto Viejo Sarapiquí

Tour di Esplorazione Notturna nella Foresta Pluviale

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.

Nollegio Auto da Guapiles fino al Giorno 13


Giorno 5: Giornata tra sapori di cioccolato, simpatici bradipi e tante avventure

Oggi scoprirete come i semi di cacao sono trasformati in uno dei cibi preferiti al mondo: il cioccolato!

Imparerete tutti rapidamente il processo di essiccazione dei semi e scoprite che l’aroma caramellato dei chicchi di tostatura dondola nell’aria.

I bambini aiuteranno a macinare i grani di cacao essiccati in polvere e a vagliarli in una pasta profonda. I bambini, a turno, aggiungono sapori diversi alla loro miscela di cioccolato, per ultimo potranno assaggiare il prodotto finale. Poi continuerai verso La Fortuna.

Il pomeriggio sarà destinato alla ricerca dei bradipi selvaggi, questo tour serve in particolare per avvistare questi adorabili e gentili creature.

Una giornata speciale per imparare insieme e vivere momenti indimenticabili.

Distanza : 79 km
Tempistica : 1 ora 30 minuti
Pasti : Colazione

Puerto Viejo Sarapiquí La Fortuna

Tour di cioccolato.

Ricerca dei bradipi selvaggi

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 6: Volontariato recupero della fauna selvatica

Mattinata libera per visitare le attrazioni locali come i ponti sospesi, La cascata La Fortuna, il Parco Nazionale Arenal o il Lago.
​Nel pomeriggio si farà un tour con incluso volontariato, presso il centro di recupero della fauna selvatica Proyecto Asis

Percorrerete la riserva per conoscere ogni animale e la loro storia. Impararete perché la conservazione degli animali è importante, avrete l’opportunità di imparare a preparare il cibo, per poi dare da mangiare agli animali.

Condivide la nostra passione per la protezione della fauna locale con l’obiettivo di reintrodurli nel loro habitat naturale.

Un’esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia.

Pasti : Colazione Pranzo

La Fortuna

Tour di La cascata La Fortuna.

Tour Parco Nazionale Arenal

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 7: Da Arenal alla mistica foresta nebulosa

Dopo colazione, lascerete La Fortuna per continuare a Monteverde, conosciuta come il «polmone verde» della Costa Rica, questa regione ricca di biodiversità si trova nel nord-ovest montagnoso del paese.

La strada per Monteverde si snoda tra le montagne rivelando la vegetazione lussureggiante per cui il paese è famoso.

Raggiungi i comfort del tuo confortevole hotel immerso nel cuore della sensazionale foresta pluviale. Il resto della giornata è a disposizione della famiglia per dedicarsi ai rilassanti piaceri della montagna.

Questa destinazione è nota per i suoi canopy tour e zip line, le riserve biologiche e la fauna selvatica

Distanza : 120 km
Tempistica : 3 ore

Pasti : Colazione

La Fortuna Monteverde

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 8: Avventura e passeggiate a cavallo nel magico Monteverde

Questa mattina farete una passeggiata autoguidata sui ponti sospesi di Selvatura Park  
da dove potrai guardare la foresta pluviale di Monteverde dalla cima degli alberi.

Se vi sentite più avventurosi, potete fare un tour facoltativo di zipline e volare tra gli alberi come Tarzan.
Nel pomeriggio farete un tour a cavallo nella serenità della foresta con i cavalli di Martin.

Questo tour vi porterà per due ore a visitare una varietà di scenari, percorrerete la foresta, ricca di flora e fauna. Un’emozionante avventura per visitare luoghi impressionanti e così vivere indimenticabili momenti in famiglia.

Pasti : Colazione

Monteverde

Tour di Ponti Sospesi

Tour a Cavallo

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 9: Da Monteverde alla Spiaggia di Manuel Antonio

Dopo una buona colazione, partirete verso la Costa Pacifica Centrale. È lì che troverete il Parco Nazionale Manuel Antonio, un sogno tropicale, un luogo dove potete rilassarvi su una delle quattro bellissime spiagge dentro il parco e passare giorni meravigliosi insieme.

Prima di arrivare potere fare una sosta al «ponte dei coccodrilli» a Tarcoles. Situato sulla Route 34 sulla Costa del PacificoRío Tárcoles è uno dei luoghi preferiti dai grandi coccodrilli che si radunano per prendere il sole.

Il resto della giornata è a vostro piacimento per rilassarvi negli splendidi giardini del hotel o rinfrescarvi nella piscina.

Distanza : 185 km
Tempistica : 3 ore 16 minuti

Pasti : Colazione

Monteverde Manuel Antonio

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 10: Escursione autoguidata del Parco Nazionale Manuel Antonio

Siete pronti per visitare uno dei parchi più belli dalla Costa Rica? Parco Nazionale Manuel Antonio un piccolo parco di circa 690 ettari, una vera gemma della Costa Rica, poiché il parco ospita una foresta pluviale vergine che corre dalle montagne fino alla costa, dove attendono spiagge di sabbia bianca e barriere coralline.

Inizierete la vostra escursione sui sentieri all’interno del parco. La camminata è facile con sentieri pianeggianti, perfetti per famiglie con bambini o anziani.

Ci sono altre 300 specie di mammiferi e uccelli che chiamano questa riserva casa, tra cui bradipi tridattili, iguane e diverse specie di scimmie.

Avrete anche tempo per godervi le ampie spiagge di sabbia bianca del parco, attenti con le scimmie che fanno i birbanti e rubano del cibo!

Pasti : Colazione

Manuel Antonio

Escursione autoguidata del Parco Nazionale Manuel Antonio

Camera Standard Alloggio 3 Stelle


Giorni 11 e 12: Giorni liberi a Manuel Antonio

Avrete tutto il tempo per rilassarvi sulla spiaggia appartata della baia di Biesanz o sulla spiaggia di Manuel Antonio.

Se prenotate un tour in barca, avrete anche la possibilità di vedere la splendida barriera corallina e la vita marina della zona durante un viaggio di snorkeling lungo la riva. Da luglio fino a ottobre ci sono anche le balene megattere con i suoi piccoli, da non perdere!

C’è anche un’organizzazione di turismo rurale che potete visitare, Los Campesinos, nascosta tra le montagne, è a circa un’ora da Manuel Antonio, ha un ponte sospeso, diversi sentieri escursionistici, uno porta a una cascata e un fiume, mentre un altro va in profondità nella giungla e ad un belvedere, immergendosi nei sapori del paese con una lezione di preparazione di tortilla e cucina.

Con un altro giorno libero in Costa Rica, la famiglia può godersi i tesori della costa al vostro ritmo. Le opportunità di scoperta sono infinite sia che la famiglia voglia esplorare la cultura o la natura.

Pasti : Colazione

Manuel Antonio

Camera Standard Alloggio 3 Stelle


Giorno 13: Guida da Manuel Antonio a San José

Al mattino, puoi goderti la vista dell’Oceano Pacifico dalla tua camera con un buon caffè.

La brezza marina porta l’aroma salmastro dell’acqua che si fonde con la dolce fragranza del caffè. I bimbi saranno contenti di fare colazione e godere ancora della piscina o il mare.

Da quando è arrivata in Costa Rica, la famiglia ha scoperto le emozioni della foresta pluviale, la bellezza della biodiversità del paese e la meraviglia della vita marina.

Dopo a seconda del vostro volo di partenza, ritorno all’aeroporto Juan Santamaria.

Distanza : 160 km
Tempistica : 2 ore 40 minuti

Pasti : Colazione

Manuel Antonio Aeroporto Intenazionale Juan Santamaría (SJO)

Restituzione Autonoleggio

Naveta condivisa per il Aeroporto


Fine dei Servizi


Inclusi

  • Trasferimento privato dall’aeroporto internazionale a San José
  • 1 notte a San José
  • 2 notti a Tortuguero, pensione completa, trasporto e guida, 3 tours guidati
  • 1 notte a Sarapiquí con camminata notturna e un tour di cioccolato
  • 2 notti a Arenal con tour di bradipi e un tour al Vulcano Arenal + Cascata La Fortuna con pranzo nel secondo giorno
  • 2 notti a Monteverde con tour ai ponti sospesi
  • 3 notti a Manuel Antonio con biglietti d’ingresso al parco nazionale
  • Assistenza 24/7.
  • Macchina noleggio 4×4 per 10 giorni

Non Inclusi

  • Mance
  • Tour facoltativi
  • Bevande alcoliche
  • Spese personali
  • Biglietti aerei da e per il Costa Rica
  • Deposito di garanzia del veicolo a noleggio di $ 500 con carta di credito

Recensioni

  • star rating  Tutto fantastico, super organizzato e tutti si sono messi a disposizione giorno e notte. Venendo incontro anche a richieste specifiche dell’ultimo momento. 5 stelle meritato!

    gaetanoq77
    enero 25, 2022

    star rating  Viaggio in Costarica indimenticabile! Grazie mille a Cindy che ha preparato tutto nel minimo dettaglio e ha avuto una gran pazienza con tutte le mie richieste️Al nostro arrivo abbiamo conosciuto... read more

    Laura R
    agosto 31, 2022

    star rating  Grazie alla competenza, professionalità e gentilezza di Cindy, abbiamo avuta possibilità di organizzare in maniera efficiente e completa un viaggio stupendo un una terra meravigliosa. Consigliatissimo.

    beppemol
    noviembre 7, 2021

    star rating  Io e il mio compagno abbiamo fatto un viaggio indimenticabile nella spendida costa rica... aiutati in tutto e per tutto da cindy e diego, che si sono dimostrati attenti... read more

    federicapO2801KP
    marzo 8, 2022
  • star rating  da una richiesta fatta Cindy ha interpretato perfettamente quello che avrei desiderato dal viaggio
    ottima organizzazione e scelta dei luoghi per comprendere l essenza l anima del Costa Rica

    simonettad226
    noviembre 12, 2021