Saltar al contenido

Costa Rica Viaggio Tra Tartarughe e Balene

Questo itinerario tocca i punti salienti più amati della Costa Rica. Inizia da San José, dove dopo un lungo viaggio ti riposerai per iniziare questa nuova avventura.

Quindi, entreremo nella piccola Amazzonia del Costa Rica, Tortuguero, un luogo magico dove le tartarughe verdi tornano ogni anno per deporre le uova, proseguiranno verso il Parco Nazionale del Vulcano Arenal, sede del vulcano più famoso e fino al 2010, il più vulcano attivo dal paese.

Fai un’escursione fino a una cascata, immergiti nelle sorgenti termali e fai rafting lungo le rapide del fiume Balsa prima di esplorare la splendida Gold Coast di Tamarindo.

Termina il tuo viaggio con il surf, il kayak e uscire con i delfini e le balene nella bellissima spiaggia di Samara.


Giorno 1: Arrivo a San José 

Benvenuti in Costa Rica! Il nostro rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel a San José.

Riposatevi bene perché domani il vostro viaggio in famiglia inizierà con tante avventure in mezzo ad una sorprendente natura.

  • Distanza : 11 km
  • Tempistica : 30 minuti
  • Senza Pasti

Tappe: San José

Camera Standard Alloggio 4 Stelle.

Trasferimento privato dall’aeroporto internazionale all’hotel


Giorno 2: Partenza per Tortuguero, la nostra piccola Amazzonia

Oggi partirete presto dalla capitale a Tortuguero, insieme alla vostra guida per iniziare la tua escursione di 3 giorni al Parco Nazionale del Tortuguero.

Durante il tuo viaggio a Tortuguero, ti fermerai per una colazione tipica e poi proseguirai verso il molo della Pavona o Caño Blanco o Finca Pavona, dove andrai in barca fino a Tortuguero, l’unico mezzo di trasporto per arrivare al tuo albergo.

Il giro in barca a Tortuguero è una delle attrazioni della zona, lungo il percorso potrai avare opportunità di ammirare esuberanti foreste, i canali d’acqua, coccodrilli, tartarughe, scimmie e varie specie di uccelli.

Dopo essere arrivato, farai una breve escursione guidata alla città di Tortuguero per conoscere le attrazioni locali e un po’ dell’origine di questa destinazione. Dopo, il resto della giornata è libera per rilassarsi nel tuo lodge.

  • Distanza : 130 km
  • Tempistica : 7 ore
  • Pasti : Colazione Pranzo, Cena

Tappe: San José Tortuguero

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.

Trasferimento condiviso da San José a Tortuguero



Giorno 3: Esplora la foresta pluviale del Parco Nazionale Tortuguero

Questa mattina farete una visita al Mawamba Park, per percorrere i giardini di farfalle e di rane e conoscere il bio-digestore.

Dopo pranzo, incontro con la vostra guida per fare il tour dei canali nel Parco nazionale del Tortuguero.

Partenza in barca fino alla stazione dei Ranger del parco nazionale per acquistare i biglietti d’ingresso.

Poi vi avventurerete in un tour in barca di due ore circa all’interno dei canali.

La flora e la fauna di Tortuguero sono incredibili. Potrete avvistare scimmiette, iguane, uccelli, caimani, bradipi e tanta natura. 

Nota: Tortuguero è uno dei più grandi siti di nidificazione dei Caraibi. La stagione della nidificazione inizia da luglio a metà ottobre, questa è un’attività da non perdere assolutamente.

  • Pasti : Colazione Pranzo, Cena

Tortuguero

Tour di Canali di Torturguero

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 4: Partenza per il Volcano Arenal  

Dopo colazione, partenza da Tortuguero. Sosta per il pranzo e consegna della macchina a noleggio 4×4. Continua il vostro viaggio per Arenal

Oggi scoprirai come i semi di cacao sono trasformati in uno dei cibi preferiti al mondo: il cioccolato!

Visiterai una piantagione di cacao per scoprire la storia naturale e culturale della pianta.

Poi continuerai verso La Fortuna. Il pomeriggio sarà destinato alla ricerca dei bradipi selvaggi, questo tour serve in particolare per avvistare questi adorabili e gentili creature.

Una giornata speciale per imparare insieme e vivere momenti indimenticabili.

  • Distanza : 185 km
  • Tempistica : 8 ore
  • Pasti : Colazione Pranzo

Tortuguero Guapiles Arenal

Tour di Esplorazione Notturna 

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.

Nollegio Auto da Guapiles fino al Giorno 12



Giorno 5: Volontariato recupero della fauna selvatica

Mattinata libera per visitare le attrazioni locali come i ponti sospesi, La cascata La Fortuna, il Parco Nazionale Arenal o il Lago.
​Nel pomeriggio si farà un tour con incluso volontariato, presso il centro di recupero della fauna selvatica Proyecto Asis

Esplorerai la riserva per conoscere ogni animale e la loro storia. Imparerai perché la conservazione degli animali è importante, avrai l’opportunità di imparare a preparare il cibo, per poi dare da mangiare agli animali.

Condividerai la nostra passione per la protezione della fauna locale con l’obiettivo di reintrodurli nel loro habitat naturale.

Un’esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia.

Pasti : Colazione Pranzo

La Fortuna

Tour di La cascata La Fortuna.

Tour Parco Nazionale Arenal

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 6: Da Arenal Tamarindo

Oggi dopo colazione partenza per Playa Tamarindo.

Tamarindo è meglio conosciuto come un ottimo posto sulla spiaggia! Offre un facile accesso a spot di surf eccezionali in Costa Rica, come Playa Tamarindo, Playa Grande, Playa Negra, Playa Avellana e Playa Langosta, rendendolo molto popolare sia tra i surfisti principianti che esperti.


Tamarindo è circondata da una serie di bellissime spiagge a pochi minuti dal centro città, anche se tutte le destinazioni balneari della Costa Rica lungo la costa del Pacifico settentrionale sono luoghi ideali per immergersi nell’acqua e fare una passeggiata lungo la spiaggia.

I visitatori possono godere di chilometri di sabbia soffice e dorata con acque cristalline, contribuendo a dare alla regione la sua reputazione di vacanza tropicale.

Distanza : 206 km
Tempistica : 3 ore 33 minute

Pasti : Colazione

La Fortuna Tamarindo

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 7 e 8: Giorni di riposo a Tamarindo

Tamarindo si estende per diversi chilometri di soffice sabbia dorata e surf.

Playa Tamarindo può essere piena di ristoranti e negozi, ma è comunque incredibilmente pittoresca.

La natura è abbondante dentro e intorno a Tamarindo. Puoi trovare tartarughe che depongono le uova nella parte settentrionale della baia e ascoltare scimmie urlatrici che si arrampicano dalle cime degli alberi.

La spiaggia di sabbia dorata e l’acqua cristallina di Tamarindo attirano amanti della natura, surfisti, osservatori di tartarughe e cercatori di sole tutto l’anno.

Per i più attivi sono disponibili tutti i tipi di sport: snorkeling, immersioni, kayak, surf, pesca, barche a vela, fuoristrada, equitazione, golf, yoga, trekking, zipline e mountain bike.

Pasti : Colazione

Tamarindo

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 9: Da Tamarindo a Sámara

Oggi la costa del Pacifico è nel tuo mirino e partirai da Tamarindo verso il bellissimo villaggio costiero di Playa Sámara, sulla costa occidentale della penisola di Nicoya. Famosa per la sua sabbia dorata e le dolci onde, Playa Samara è una delle più sicure del paese.

L’area pullula di vita tropicale, ha una fiorente economia di pesca e agricoltura e la sua atmosfera rilassata la rende una delle preferite sia dai viaggiatori che dalla gente del posto.


Le opzioni a Playa Samara sono molte e varie. Rilassati sulla sabbia al sole, fai snorkeling o iscriviti a una lezione di surf, ottimo per i principianti.

Puoi anche esplorare Samara sulle onde, vivendo la vita marina della regione durante un tour di avvistamento di balene, delfini o tartarughe.

Distanza : 94 km
Tempistica : 1 ora 45 minuti

Pasti : Colazione

Playa Tamarindo Playa Sámara

Camera Standard Alloggio 3 Stelle.


Giorno 10: Tour di Delfini e Balene

Sali a bordo di una barca per esplorare l’area della spiaggia di Samara in questo tour guidato.

Sede di tursiopi e delfini maculati, le acque limpide sono anche una rotta migratoria per le megattere che si dirigono a sud in determinati periodi dell’anno.

Dopo l’avvistamento dei delfini, esplora la vita marina sottomarina da solo con l’attrezzatura per lo snorkeling. Il tour è adatto a tutte le età e livelli di abilità.

Potresti riuscire a vedere le balene tra agosto e novembre. Vengono forniti snack e bevande come acqua, succhi di frutta e birra. Il trasporto di andata e ritorno in hotel è incluso.

Pasti : Colazione

Playa Sámara

Tour di delfini e balene

Camera Standard Alloggio 3 Stelle


Giorni 11 : Giorno libero a Playa Sámara

Giornata libera!

Giorno libero. Dove iniziare? Forse una visita guidata del Parco Nazionale del Palo Verde, uno dei più importanti esempi al mondo di foresta tropicale secca, per avvistare uccelli e animali spettacolari.

Per una sfida fisica, visita le grotte di Barro Honda o prendi lezioni di surf.


Oppure potresti semplicemente voler rilassarti, goderti la spiaggia o dirigerti verso l’affascinante città di Sámara, con i suoi caffè, le gallerie d’arte e l’atmosfera pura vida.

Non perdetevi i divertenti bar e ristoranti di fronte al mare, dove vi aspettano amicizia, buona musica e divertimento.

Pasti : Colazione

Playa Sámara

Camera Standard Alloggio 3 Stelle


Giorno 12: Guida da Playa Sámara a San José

Oggi è il tuo ultimo giorno in Costa Rica, quindi prendi la mattina per rilassarti in hotel, visitare la spiaggia un’ultima volta.

Secondo il volo di partenza, torna prima delle 12:00 o più tardi se rimani una notte in più a San Jose e parti il ​​giorno successivo.

Distanza : 227 km
Tempistica : 4 ore

Pasti : Colazione

Sámara Aeroporto Intenazionale Juan Santamaría (SJO)

Restituzione Autonoleggio

Naveta condivisa per il Aeroporto


Fine dei Servizi


Inclusi

  • Trasferimento privato dall’aeroporto internazionale a San José
  • 1 notte a San José
  • 2 notti a Tortuguero, pensione completa, trasporto e guida, 3 tours guidati
  • 2 notti a Arenal con tour di camminata notturna e un tour al Vulcano Arenal + Cascata La Fortuna con pranzo nel secondo giorno
  • 3 notti a Tamarindo
  • 3 notti a Playa Sámara
  • Assistenza 24/7.
  • Macchina noleggio 4×4 per 9 giorni

Non Inclusi

  • Mance
  • Tour facoltativi
  • Bevande alcoliche
  • Spese personali
  • Biglietti aerei da e per il Costa Rica
  • Deposito di garanzia del veicolo a noleggio di $ 500 con carta di credito

Recensioni

  • star rating  Io e il mio compagno abbiamo fatto un viaggio indimenticabile nella spendida costa rica... aiutati in tutto e per tutto da cindy e diego, che si sono dimostrati attenti... read more

    federicapO2801KP
    marzo 8, 2022

    star rating  da una richiesta fatta Cindy ha interpretato perfettamente quello che avrei desiderato dal viaggio
    ottima organizzazione e scelta dei luoghi per comprendere l essenza l anima del Costa Rica

    simonettad226
    noviembre 12, 2021

    star rating  Viaggio in Costarica indimenticabile! Grazie mille a Cindy che ha preparato tutto nel minimo dettaglio e ha avuto una gran pazienza con tutte le mie richieste️Al nostro arrivo abbiamo conosciuto... read more

    Laura R
    agosto 31, 2022

    star rating  Grazie alla competenza, professionalità e gentilezza di Cindy, abbiamo avuta possibilità di organizzare in maniera efficiente e completa un viaggio stupendo un una terra meravigliosa. Consigliatissimo.

    beppemol
    noviembre 7, 2021
  • star rating  Tutto fantastico, super organizzato e tutti si sono messi a disposizione giorno e notte. Venendo incontro anche a richieste specifiche dell’ultimo momento. 5 stelle meritato!

    gaetanoq77
    enero 25, 2022