
Santuario dello squalo martello

Immergiti nella foresta pluviale della Costa Rica e naviga nelle calme acque di Golfo Dulce nell’Oceano Pacifico. Mentre scopri l’incantevole penisola di Osa, goditi viste spettacolari delle montagne, nuota nell’acqua turchese, guarda i delfini, le maestose farfalle blu e poi unisciti alla nostra spedizione di conteggio degli squali e razze (Immersioni in acque profonde)
Giorno 1: Arrivo

Descrizione
Benvenuti in Costa Rica! All’arrivo all’aeroporto internazionale di San José e dopo avere passato la dogana, lascerai il terminale. Lì, vi aspetta un rappresentante della nostra agenzia, chi sarà felice di accogliervi e vi accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel Buena Vista.
Incluso
Trasporto Privato
Giorno 2: San José – Golfo Dulce

Descrizione
Oggi dopo colazione, prenderai un volo di 35 minuti direzione Golfito per arrivare a Golfo Dulce. Lì vostro capitano vi aspetta per portarvi a Nicuesa Lodge, un rifugio mozzafiato e tranquillo, accessibile solo in barca, l´eco lodge è situato in una riserva naturale di 165 acri vicino al Parco Nazionale Piedras Blancas, scopri divertimento, avventura e paesaggi mozzafiato nella penisola di Osa
Incluso
Colazione, pranzo, cena
Transporto privato all´aeroporto
Volo a Puerto Jimenez
Tour di Kayak
Giorno 3: Tour in barca / snorkeling nel Golfo Dulce

Descrizione
Oggi partecipa a un meraviglioso tour del Golfo Dulce, un fiordo naturale. Hai una grande possibilità di vedere almeno uno dei tre tipi di delfini più comuni nel Golfo Dulce e da luglio a Ottobre anche le balene megattere. Trascorrerai diverse ore a visitare le acque blu e verdi del Golfo alla ricerca di delfini, tartarughe marine e uccelli marini con la tua guida. Ti fermerai anche per fare snorkeling in una delle barriere coralline della zona e / o in una spiaggia appartata per nuotare e gustare cocco fresco e degli snack. Imparerai a conoscere la storia naturale e culturale del Golfo, uno dei più profondi al mondo e uno dei pochi fiordi tropicali esistenti.
Incluso
Colazione, pranzo, cena
Tour del Golfo Dulce
Giorno 4: Conteggio degli squali e razze (Immersioni in acque profonde)

Descrizione
Oggi visiterai il progetto Mision Tiburon, dove riceverai una presentazione del Santuario dello squalo martello, training sulla metodologia utilizzata durante le attività scientifica e il kit MT (t-shirt, identificazione di guida, adesivi).
Faremmo una spedizione per il conteggio degli Squali e razze in due punti diversi del Golfo. Alcune delle specie comuni per gli avvistamenti sono lo squalo pinna bianca, diversi tipi di razze come la puntura, l´aquila, la diavolo e la naso di mucca.
Dopo partirai dal lodge a una bellissima cascata dove puoi nuotare in una piscina naturale nascosta nella giungla.
Incluso
Colazione, pranzo, cena
Visita al progetto Mision Tiburon
Tour conteggio degli Squali e razze
Giorno 5: Visita ai Giardini Botanici e Tour della sostenibilità

Descrizione
Partecipa al tour giornaliero per dare un’occhiata all’interno della costruzione e delle operazioni eco-compatibili di Playa Nicuesa. Dopo un breve giro in kayak o paddle board guidato, arriverai a Casa Orquidias, un giardino botanico dove imparerai a conoscere i numerosi frutti e piante tropicali autoctoni mentre visiti il terreno di una bellissima riserva privata.
Pomeriggio libero per fare un’escursione sui sentieri del lodge o fare kayak sull’oceano, nuotare o semplicemente rilassarsi.
Incluso
Colazione, pranzo, cena
Giro in kayak o paddle board guidato
Visita a Casa Orquideas
Giorno 6: Tour culturale indígena

Descrizione
Questa mattina partirete da Puerto Jimenez, dove vi aspetta un trasporto 4×4 che vi porterà al tour culturale indigeno di Aguas Ricas.
Avrai la possibilità di conoscere a fondo la cultura indigena Ngöbe, conoscerai varie attività culturali, come la medicina naturale indigena, le attività agricole tradizionali tipiche della cultura indigena e contadina e in generale la cultura e la storia di questo interessante gruppo etnico. Pranzo a Puerto Jimenez e poi continueremo a Ojochal.
Incluso
Colazione, pranzo
Tour culturale indigeno di Aguas Ricas.
Giorno 7: Immersioni sull’isola di Caño

Descrizione
Questa mattina preparate per un’avventura spettacolare, scopre il colorato e maestoso sistema di barriera corallina che circonda l’isola di Caño pieno di organismi marini, tra cui diversi tipi di pesci, crostacei, spugne, molluschi, rettili e mammiferi marini.
L’isola di Caño viene spesso chiamata “Mini Coco Island” per le somiglianze dei loro ecosistemi, lo stato di conservazione intatto, la meritata reputazione per la visibilità dell’acqua e la diversità della sua fauna sottomarina.
Una volta arrivati sull’isola, saranno eseguite due immersioni in luoghi diversi. Le posizioni vengono scelte in base alle condizioni dell’isola e alla guida del nostro esperto Capitano e Divemaster.
La quantità e l’assoluta diversità della vita marina della Costa Rica che incontrerai durante un tour di immersioni subacquee all’Isla del Caño è davvero straordinaria.
Incluso
Colazione, pranzo
Tour all´Isola di Caño
Giorno 8: Parco Nazionale Manuel Antonio

Descrizione
Partiremmo presto verso Manuel Antonio per visitare uno dei parchi nazionali più belli della Costa Rica.
Il parco ospita oltre 350 specie di uccelli, 105 di mammiferi e 350 di piante. I suoi sentieri sono un inno alla fauna e alla flora più bella e conducono a bellissime spiagge che si trovano proprio all’interno del parco e che sono accessibili solo a chi lo visita. Rimarrai stupito dalla combinazione tra foresta pluviale, spiagge e barriera corallina.
Dopo la visita continueremo in direzione San Jose per il ritorno in Italia o per il prolungamento della vostra vacanza per scoprire altre destinazioni bellissime di questo meraviglioso paese!
Incluso
Colazione
Visita alle Parco Manuel Antonio
Trasporto Privato all´aeroporto Internazionale Juan Santamaria per prendere il volo di ritorno all´Italia
Scrivici altri dettagli per aiutarci a costruire un viaggio su misura per te!
Compila il modulo e ti contatteremo al più presto o contattaci tramite whatsapp allo +39 346 320 0847
Modulo di Contacto
Alla ricerca dei grandi squali
Durante questo itinerario, scoprirai l’incredibile paradiso degli uccelli a Palo Verde, avrai 2 giorni di immersioni complete e una spedizione di un giorno per targare gli squali con Mision Tiburon.
Inoltre, scopri le bellissime spiagge di Guanacaste e infine visita il magnifico vulcano Arenal.
Giorno 1: Arrivo

Descrizione
Benvenuti in Costa Rica! All’arrivo all’aeroporto internazionale di San José e dopo aver passato la dogana, lascerai il terminale. Lì, vi aspetta un rappresentante della nostra agenzia, chi sarà contento di accoglierti e ti accompagnerà con un trasferimento privato all’hotel a San Jose.
Incluso
Trasporto Privato
Giorno 2: Visita al Parco Nazionale di Palo Verde

Descrizione
Oggi partiremo per la costa del Pacifico settentrionale. Sulla nostra strada, ci fermeremo al Rancho Humo Estancia dove potremo gustare un delizioso pranzo tipico, un tour safari delle zone umide di Palo Verde, un viaggio attraverso chilometri di zone umide dove centinaia di uccelli acquatici volano intorno e si nutrono della ricchezza di queste terre. Poi continueremmo verso Playa Coco
Incluso
Colazione, pranzo
Tour di safari al Parco Palo Verde
Giorno 3: Immersioni Isole Catalinas

Descrizione
Le isole Las Catalinas ospitano alcune delle migliori immersioni costiere in Costa Rica con una fantastica varietà di vita marina e con più di 12 fantastici siti di immersione. Le isole sono famose per gli avvistamenti di Giant Pacific Manta Ray che si osservano tipicamente nei mesi invernali da dicembre a maggio. Durante i mesi di agosto e settembre le balene megattere arrivano sulla costa delle isole e possono essere viste frequentemente vicino le barche dei sub e i subacquei, sarete trattati con il canto delle balene quasi tutti i giorni durante questa stagione.
Incluso
Colazione
Tour dell´Immersioni Isole Catalinas
2 tanks
Giorno 4: Immersioni Isola Murcielagos

Descrizione
Navigheremo a circa 30 miglia da Coco Beach attraverso il Golfo di Papagayo fino alle Isole dei Pipistrelli. Quando raggiungi le Bat Islands, probabilmente ti immergerai in un sito di immersione chiamato Big Scare. Questo sito si trova nell’isola più esterna della catena ed è dove troverai lo squalo toro che può raggiungere facilmente i 6 o 7 metri di lunghezza. Questa zona è l’unico luogo in Costa Rica in cui potrai immergerti con gli squali toro. A causa della possibilità di forti correnti, questa zona non è consigliata per il nuovo subacqueo. Le immersioni possono essere anche piuttosto profonde, raggiungendo talvolta oltre i 30 metri.
Incluso
Colazione
Tour dell´Immersioni Isola Murcielagos
3 tanks
Giorno 5: Spedizione di tagging di squali e razze

Descrizione
Oggi farai parte della nostra spedizione per studiare la residenza e gli spostamenti di squali e razze nella costa critica del Papagayo.
In primo luogo, si avrà la presentazione del progetto di MT, quindi la formazione sulla metodologia utilizzata durante le attività scientifiche e il kit MT (t-shirt, id guida, adesivi).
Dopodiché, partiremo per etichettare squali e razze con tag acustici e convenzionali. Farai parte di questa straordinaria avventura a bordo della barca di Mision Tiburón. Specie comuni che possiamo trovare: Squalo martello, squalo liscio, squalo pinna nera, razze.
Pomeriggio libero per godersi la spiaggia o fare un tour facoltativo.
Incluso
Colazione, Pranzo
Tour dello Spedizione di tagging di squali e razze
Giorno 6: Immersioni locali

Descrizione
Ci sono molti siti d’immersione locali divertenti e affascinanti, specialmente nel Golfo di Papagayo. Uno di questi è Cabeza de Mono (Testa di Scimmia). Partiamo alle 7:30 del mattino e include 2 immersioni.
Vedremo diverse specie di raggi. I raggi aquila maculati sono il nostro obiettivo principale. Anche le razze comuni e diverse specie di murene sono molto comuni. Ci sono grandi banchi di pesci così come la possibilità di trovare occasionalmente tartarughe.
Pomeriggio libero per godersi la spiaggia o fare un tour facoltativo.
Incluso
Colazione, Pranzo
Giorno 7: Ritorno a San Jose

Descrizione
Mattinata libera per goderti le belle spiagge di Guanacaste prima di ritornare a San José per ritornare a Italia o continuare con il proseguimento della tua meravigliosa vacanza in Costa Rica.
Se desideri vivere un’esperienza subacquea più intensa, puoi continuare xon l’avventura in Messico, Honduras o Cuba.
Incluso
Colazione
Trasporto Privato all´aeroporto Internazionale Juan Santamaria per prendere il volo di ritorno all´Italia
Scrivici altri dettagli per aiutarci a costruire un viaggio su misura per te!
Compila il modulo e ti contatteremo al più presto o contattaci tramite whatsapp allo +39 346 320 0847