Saltar al contenido

Chi Siamo


Green Travel Costa Rica
 è un Tour Operator nato con l’obiettivo di realizzare proposte reali di Turismo Responsabile e Sostenibile.

In Green Travel ci impegniamo a mantenere la nostra responsabilità per la natura, adattando sempre le nostre attività a beneficio della cura della flora e della fauna della Costa Rica, creando quell’equilibrio con l’ambiente, possiamo contribuire a che il nostro splendido paese posa essere goduto al meglio e allo steso tempo salvaguardare la sua unica biodiversità, essendo questo un pilastro della nostra agenzia.

Crediamo che sia tempo di restituire alla natura tutto ciò che ci ha regalato. Ecco perché tutti i nostri tour sono orientati all’educazione, alla conservazione della natura e al patrimonio culturale. Destiniamo parte dei nostri profitti a contribuire a questo obiettivo, sostenendo organizzazioni senza scopo di lucro, santuari della fauna selvatica e collaborando con l’economia locale.

Pertanto, siamo impegnati al 100% nella conservazione dell’ambiente, del patrimonio culturale e nel miglioramento della qualità di vita delle persone che si trovano nel nostro ambiente o raggio di azione, questo include anche i nostri clienti che sono una parte essenziale dello stesso.

Desideriamo che i nostri sistemi biologici rimangano diversi e produttivi a tempo indeterminato. Ci concentriamo sulla creazione di un migliore equilibrio tra fattori sociali, ambientali ed economici, proteggendo l’ambiente, le antiche culture e la fauna selvatica.

Gestione dello smaltimento dei rifiuti

Al fine di ridurre al minimo gli sprechi nei nostri tour, utilizziamo, quando possibile, prodotti riciclati, biodegradabili, restituibili o riciclabili.

Evitiamo il più possibile di stampare documentazione e materiale pubblicitario.

Trasporto

Forniamo i nostri servizi di trasporto considerando l’efficienza energetica, per evitare il consumo inutile di benzina, rumore e inquinamento. Evitiamo qualsiasi situazione di rischio o qualsiasi attività che possa avere un impatto sul nostro ambiente durante i nostri tour. Garantiamo la massima sicurezza dei nostri clienti nelle zone visitate, nei trasporti o in qualsiasi altro servizio provvisto.

Sicurezza

Apprezziamo molto l’importanza della tua vita e di quella dei tuoi cari. È obbligatorio comunicare eventuali condizioni di salute particolari poiché l’escursionismo in alcune zone rurali non è facile. Garantiamo la sicurezza nelle nostre operazioni ma teniamo conto che viaggiare con l’assicurazione è obbligatorio.

Codice di condotta contro lo sfruttamento sessuale dei minori

Il Codice di condotta emerge come iniziativa della Global Tourism Organization e ECPAT International, che cerca l’impegno dell’industria del turismo per evitare e sanzionare lo sfruttamento sessuale di bambini e adolescenti associato a viaggi e turismo.

Incorporando questo codice di condotta nella nostra attività, stabiliamo una politica di tolleranza zero dell’ESCNNA, che integriamo con:

·         Divulgare tra i nostri collaboratori, clienti, fornitori e visitatori che il sesso con minori in Costa Rica è punito con la prigione.

·         Promuovere la creazione di una cultura di «tolleranza zero» contro tutte le forme di sfruttamento di bambini e adolescenti.

·         Ci assicuriamo che nessun bambino sia a rischio di sfruttamento (commerciale, sessuale o altrimenti) come risultato delle nostre operazioni.